MERAVIGLIE D’IRLANDA

MERAVIGLIE D’IRLANDA

Scarica il PDF
  • Codice viaggio:IRLANDA
  • Destinazione:MERAVIGLIE D'IRLANDA
  • Durata:8 giorni
  • A partire da:€ 1590 a persona
Condividi:

Programma di viaggio

1° Giorno MILANO – DUBLINO

Ritrovo dei partecipanti e partenza in bus riservato per l’aeroporto. Partenza da Milano Linate con volo diretto per Dublino. Arrivo all’aeroporto di Dublino, incontro con la guida locale e panoramica generale della capitale. Dublino, città giovane e dinamica si estende sulle rive del fiume Liffey. La sua fondazione risale ai celti, a cui seguirono gli scandinavi e gli anglonormanni. La parte a nord del fiume, con suoi monumenti civili; il General Post Office, O’Connell Street, la Custom House, il Phoenix Park. La parte a sud, con le grandi piazze georgiane come Marrion Square, Grafton Street e i suoi negozi di lusso. Visita al Trinity College, la prestigiosa università fondata da Elisabetta I nel 1591, dove si trova la Old Library, che custodisce il Book of Kells, considerato il più prezioso manoscritto esistente al mondo. Visita alla cattedrale di San Patrizio, la chiesa più grande del paese. Trasferimento in hotel (Clayton Hotel Leopardstown o similare) e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

2° Giorno DUBLINO – CASTLEBAR – WESTPORT

Prima colazione irlandese. Partenza per la Contea di Mayo, arrivo a Castlebar e visita del National Museum of Country Life, un museo interessante che mostra le antiche tradizioni irlandesi, lo stile di vita e la storia d’Irlanda. Proseguimento per la cittadina costiera di Westport, breve visita della città e della Westport House, residenza d’epoca appartenente alla famiglia Browne, i discendenti della regina piratessa Grace O’Malley. Pranzo in corso di visite. Trasferimento in hotel (Breaffy House Resort o similare, contea di Mayo), sistemazione, cena e pernottamento.

3° Giorno CONNEMARA – KYLEMORE – GALWAY

Prima colazione irlandese. Intera giornata dedicata alla scoperta del Connemara, regione di incredibile bellezza, un angolo del paese ancora intatto e autentico, una civiltà rurale, gaelica per lingua e tradizione. Pranzo. Si effettuerà anche la visita dell’Abbazia di Kylemore, antico convento benedettino, situato sulle rive di un laghetto in posizione estremamente suggestiva. Proseguimento per la contea di Galway, cittadina marinara amata da scrittori e artisti, è da molti considerata la più bella città d’Irlanda con casette a colori pastello, insegne dipinte a mano e atmosfera deliziosamente datata. Tempo permettendo, breve itinerario a piedi per il centro città. All’arrivo sistemazione in hotel (Lady Gregory Hotel o similare, contea di Galway), cena e pernottamento.

4 ° Giorno BURREN, LE SCOGLIERE DI MOHER, LIMERICK

Prima colazione irlandese. Giornata dedicata alla scoperta della lunare scenografia del Burren. Il termine deriva dal gaelico boireann che significa terra rocciosa. Pochi alberi riescono a crescere in questo desolato ambiente, ma altre piante vi prosperano, il Burren è un paradiso per i visitatori interessati alla botanica: rare piante di tipo alpino, introvabili altrove in Irlanda, crescono in prossimità di altrettanto rare piante mediterranee. Sosta fotografica al Castello di Dunguaire, il castello più fotografato del paese. Pranzo. Visita alle Scogliere di Moher, le più spettacolari scogliere d’Irlanda. Si estendono per 8 km lungo la costa raggiungendo i 200 metri di altezza, e offrono il rifugio a un’infinità di uccelli marini. Tempo a disposizione per passeggiare lungo le scogliere e ammirare a lungo lo splendido paesaggio. Proseguimento per Limerick. Sistemazione in hotel (George Hotel o similare), cena e pernottamento.

5° Giorno LIMERICK – PENISOLA DI DINGLE – TRA LI’

Prima colazione e partenza per la contea del Kerry alla scoperta della suggestiva penisola di Dingle, poco conosciuta ma di una meraviglia senza pari. E’ uno dei luoghi più selvaggi, incontaminati e affascinanti di tutta l’Irlanda: vi sembrerà di essere arrivati alla fine del mondo. A dominare è il mare in tempesta che s’infrange sugli scogli e un verde intenso che abbraccia lo sguardo. In questo angolo si parla ancora il gaelico, tanto da trovare ancora cartelli bilingui. Pranzo in corso di visite.
Sistemazione in hotel a Trà Lì (
Meadowlands Hotel 4* o similare), cena e pernottamento.

6° Giorno TRA’ LI’ – HOLYCROSS ABBEY – CASHEL – KILKENNY -CARLOW

Prima colazione irlandese. Partenza per la visita della Holycross Abbey. Visita della Rocca di Cashel, uno dei monumenti simbolo dell’Irlanda medioevale, rappresentante del potere spirituale e temporale. Il complesso architettonico della rocca è un vero castello delle fate: torri e torrette, mura merlate, i resti di una cattedrale e di una splendida cappella romanica. Pranzo. Partenza per Kilkenny, incantevole cittadina sulle rive del fiume Nore. Prima sosta presso il Castello per ammirarne gli esterni e i giardini. Visita della Cattedrale di St.Canice, una fra le più belle d’Irlanda: risale al 1252 ma essendo stata edificata sui resti di un antichissimo monastero la sua storia è molto più radicata nel tempo. Sistemazione in hotel nella contea di Carlow (Seven Oaks Hotel 3* o similare), cena e pernottamento.

7° Giorno CARLOW – GLENDALUOGH – DUBLINO

Prima colazione irlandese. Partenza per Glendalough, splendido angolo di verde dove San Kevin scelse di vivere da eremita nel IV secolo. La vallata è deliziosa, con il suo fiume, i due laghetti (Glendalough in irlandese significa “valle dei due laghi”) e sparpagliate nel verde le rovine di sette chiese dell’antica comunità monastica, nonché una torre spettacolare, vero simbolo della città. Pranzo. Nel pomeriggio partenza per Dublino. Sistemazione in hotel (Jurys Inn Parnell 3* o similare), cena e pernottamento.

8° Giorno DUBLINO – HOWTH – MALAHIDE – DUBLINO – MILANO MXP

Prima colazione irlandese. Partenza per il villaggio di pescatori di Howth, antico porto commerciale alle porte di Dublino. Proseguimento e visita del Castello di Malahide, fortezza e abitazione privata per quasi ottocento anni, oltre che un interessante miscuglio di stili architettonici. Si dice inoltre che qui vi dimorino ben 5 fantasmi! Pranzo in corso di visite. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il rientro in Italia. Partenza nel tardo pomeriggio con volo di linea per Milano Malpensa. All’arrivo, trasferimento in bus riservato alla località di origine.

Fine dei servizi

N.B. Potrebbero verificarsi casi in cui l’itinerario debba venire parzialmente modificato o invertito per cause tecniche (ad esempio operativo dei voli aerei) o motivi imprevedibili: nell’eventualità si assicura che il contenuto delle visite e dei servizi rimarrà inalterato.


QUOTA DI PARTECIPAZIONE IN DOPPIA Euro 1590,00

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA Euro 280,00 (max 5 camere)


Note:

Camere Le camere triple sono su richiesta. Non sono garantite camere con tre letti separati. La disponibilità delle camere singole è di 5 camere a gruppo alla tariffa con supplemento esposta. Oltre tale numero sono su richiesta e comportano un supplemento di tariffa.

Pullman La capacità massimo dei pullman è di 49 posti. I pullman in Irlanda sono dotati di un sistema di ventilazione, causa le temperature non elevate non dispongono di aria condizionata. Non sono dotati di servizi igienici. I pullman hanno solo 1 porta di entrata e di uscita. La seconda porta è un’uscita di sicurezza che viene utilizzata solo in caso di emergenza.

Autista Vi informiamo che l’autista è a disposizione del gruppo ogni giorno dalle ore 09.00 alle ore 17.30. L’autista deve avere un minimo di 9 ore di riposo, per cui, in caso di uscita serale, se l’autista rientra in hotel dopo la mezzanotte, il mattino dopo la partenza sarà posticipata dopo le ore 9.00. Eventuali supplementi per le uscite serali dovranno essere richieste prima della partenza (su richiesta).

Trasferimento in bus riservato/ aeroporto e ritorno;
Volo aereo diretto Milano Linate e ritorno su Milano Malpensa in classe turistica incluso bagaglio in stiva kg.20 e bagaglio a mano kg.8; Tasse aeroportuali;
Trasferimento da / per aeroporto di Dublino;
Sistemazione in hotel 3-4* in itinerario in camera doppia con servizi privati;
Mezza pensione in hotel (prima colazione irlandese e cena menù 3 portate incluso caffè o tè)
Nr.7 pranzi in pub /ristorante in itinerario (menù 2 portate: piatto principale, dessert, tè/caffè);
Servizio pullman in esclusiva a disposizione come da programma (09.00-17.30) e guida l’ultimo giorno fino in aeroporto;
Servizio guida in esclusiva in lingua italiana come da programma (09.00-17.30)
Ingressi: Trinity College, Cattedrale di San Patrizio, Westport House, National Museum of Country Life, Rocca di Cashel, Kylemore Abbey, Glendalough, Cattedrale di San Canice (Kilkenny), Holycross Abbey, Castello di Malahide, Scogliere di Moher.
Assicurazione medico-sanitaria e bagaglio;
Assicurazione contro le penalità di annullamento;
Accompagnatore dell’agenzia per tutto l’itinerario;
Documentazione di servizio e guida turistica Irlanda (1 per camera)
Assistenza alla partenza e in Irlanda del ns. corrispondente.

Bevande ai pasti; facchinaggi; mance in Irlanda a guida/autista (consigliato euro 30€ p.p.); quanto non espressamente indicato nella “quota comprende”.