TERRASANTA, GESU’ DI GALILEA

TERRASANTA, GESU’ DI GALILEA

Scarica il PDF
  • Codice viaggio:TERGIUGNO2023
  • Destinazione:TERRASANTA, GESU' DI GALILEA
  • Durata:8 giorni
  • A partire da:€ 1450,00 a persona
Condividi:

Programma di viaggio

Tour di 8 giorni – volo di linea da Milano e Roma

Dal 20 al 27 giugno 2023

 

giorno MILANO-TORINO-ROMA / TEL AVIV – NAZARETH

Ritrovo in aeroporto a Milano Linate o Torino o Roma Fco, partenza con il volo di linea per Tel Aviv (se da Milano e Torino via Roma) . All’arrivo partenza per Il Monte Carmelo e visita del Santuario Stella Maris (salvo operativo aereo). Si prosegue per la Galilea, attraverso la pianura di Sharon e arrivo a Nazareth. Sistemazione, cena e pernottamento.

giorno NAZARETH, escursione MONTE TABOR . NAZARETH

Pensione completa in albergo. Al mattino partenza per il Tabor, il monte della Trasfigurazione e salita in minibus. Rientro a Nazareth e passeggiata nel souk con visita alla Sinagoga. Nel pomeriggio visita di Nazareth: basilica dell’Annunciazione, chiesa di San Giuseppe, museo Francescano, Fontana della Vergine.

giorno SANTUARI DEL LAGO

Mezza pensione in albergo. Giornata dedicata alla visita dei luoghi della vita pubblica di Gesù attorno al lago di Galilea. Si raggiunge il monte delle Beatitudini, poi a Tabga visita delle chiese del Primato e della Moltiplicazione dei pani e dei pesci. Arrivo a Cafarnao per la visita degli scavi dell’antica città con la sinagoga e la casa di Pietro. Sosta a Ginosar e pranzo, visita al Yigal Allon Museum ove è conservata un’imbarcazione ritrovata nel lago e risalente al periodo di Gesù, visita del sito di Magdala ed escursione in barca sul Lago di Tiberiade. Rientro a Nazareth.

giorno NAZARETH – SICHEM – QADR EL YAKUD – BETANIA – BETLEMME

Prima colazione. Di buon mattino partenza per la Samaria, sosta a Sichem presso il “pozzo di Giacobbe”, si continua per Qadr-E-Yakud e sulle rive del fiume rinnovo delle promesse battesimali. Pranzo a Gerico e breve panoramica delle città (sicomoro e vista sul Monte delle Tentazioni). Nel pomeriggio salita attraverso il Deserto di Giuda e sosta nei pressi di Wadi el Qelt dove il panorama sul deserto è particolarmente suggestivo. Sosta a Betania di Lazzaro. Nel tardo pomeriggio arrivo a Betlemme. Sistemazione, cena e pernottamento.

giorno BETLEMME – AIN KAREM

Pensione completa. Il mattino visita di Betlemme con la Basilica della Natività e le Grotte, l Campo dei Pastori, la Cappella della Madonna del Latte. Nel pomeriggio Ain Karem con i Santuari di San Giovanni Battista e della Visitazione. Rientro in hotel a Betlemme. Pernottamento.

6° giorno GERUSALEMME

Pensione completa. Giornata dedicata alla visita della città. Al mattino: valle del Cedron, chiesa di San Pietro in Gallicantu, Cenacolo e chiesa della Dormizione di Maria sul monte Sion, san Giacomo degli Armeni, san Marco,. Nel pomeriggio: Sant’Anna, Piscina Probatica, chiesa della Flagellazione, Via Dolorosa, basilica della Risurrezione con il Calvario e il Santo Sepolcro. Rientro a Gerusalemme, pernottamento.

giorno GERUSALEMME

Pensione completa. Continuazione della visita di Gerusalemme. Al mattino: salita alla Spinata delle Moschee, il Muro della Preghiera, quartiere ebraico, Plastico di Gerusalemme presso l’Israel Museum Nel pomeriggio visita al monte degli Ulivi: Edicola dell’Ascensione, grotta del Padre Nostro, Dominus Flevit, basilica del Getzemani. Si termina con la visita alla tomba della Madonna e della grotta dell’arresto di Gesù nel Cedron. Rientro a Gerusalemme, pernottamento.

giorno GERUSALEMME TEL AVIV /ROMA-MILANO-TORINO

Colazione e partenza in tempo utile per Tel Aviv. Disbrigo formalità in aeroporto e con il volo di linea per Roma (se Milano o Torino via Roma Fco). Fine dei servizi

Altre informazioni

Documenti d’ingresso
Passaporto individuale con validità residua di almeno 6 mesi oltre la data di partenza.
Trasmettere all’agenzia copia leggibile del passaporto e scheda d’iscrizione via mail: itinera@itineraviaggi.it oppure whatsapp 3485505395.

Nota (1) – Assicurazione medico-sanitaria e Covid-19 -Assicurazione annullamento
Inclusa la polizza contro le penalità di annullamento, inoltre nella quota una particolare assicurazione a copertura di eventuali spese di soggiorno forzato in Israele e rientro posticipato a causa di contagio Covid e relativa quarantena.
Copia della Polizza sarà trasmessa ad ogni singolo partecipante.

 


SISTEMAZIONE IN HOTEL/ISTITUTI RELIGIOSI prima e seconda Categoria

3 notti – NAZARETH – 2 notti – BETLEMME – 2 notti – GERUSALEMME

QUOTA NETTA PER PERSONA IN DOPPIA Euro 1.450,00

QUOTA DI ISCRIZIONE Euro 35,00

SUPPL.CAMERA SINGOLA Euro 415,00

  • Volo di linea a/r in classe turistica Milano (via RomaFco) o Roma Fco in classe turistica incluse tasse aeroportuali (aggiornate al 05/11/22 – da confermare all’emissione della biglietteria);
  • Trasferimenti in pullman da/per l’aeroporto in Israele;
  • Sistemazione in hotel / Istituti religiosi di prima e seconda categoria in camere doppie con servizi privati;
  • Pensione completa dalla cena del 1°giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno (salvo operativo aereo);
  • Tour in pullman, visite, escursioni come da programma;
  • Ingressi compresi sono: Museo Francescano di Nazareth, Tabga, Cafarnao, chiese di San Pietro in Gallicantu e Sant’Anna, Ascensione, Pater Noster, Qumran,
  • Escursione il battello sul lago e il minibus per il Tabor;
  • Guida biblica del pellegrinaggio (sacerdote);
  • Radioguide ed auricolari;
  • Polizza medico-sanitaria e bagaglio;
  • Assicurazione contro le penalità di recesso;
  • Assistenza in partenza in Italia ed Israele.
  • La quota non comprende:
  • Trasferimento per/da aeroporto in Italia;
  • bevande ai pasti;
  • mance in Israele (euro 35 p.p.);
  • extra personali; ingressi extra;
  • quanto non espressamente indicato nella ‘quota comprende’.