TOUR dell’UMBRIA

TOUR dell’UMBRIA

Assisi, Perugia e borghi

Scarica il PDF
  • Codice viaggio:TOURUMBRIA
  • Destinazione:TOUR dell'UMBRIA
  • Durata:5 giorni
  • A partire da:€ 1280 a persona
Condividi:

Programma di viaggio

1° giorno – ASSISI

Ritrovo dei partecipanti in hotel, sistemazione nelle camere. Cena e brefing da parte del tour operator. Pernottamento.

2° giorno – ASSISI – Escursione a SPELLO

Colazione in hotel. Visita del centro storico di Assisi, inserito nel Patrimonio Unesco dell’Umanità. Visita della Basilica di San Francesco (Patrono d’Italia), con la tomba del Santo e i magnifici affreschi di Giotto e della sua scuola. Proseguimento per la visita della Chiesa di Santa Chiara, con le reliquie della Santa e il crocifisso ligneo, e della bellissima Chiesa di San Rufino, patrono di Assisi. Pranzo in corso di visite (degustazioni di prodotti tipici umbri).

Nel pomeriggio proseguimento per l’antico borgo di Spello, annoverato tra uno dei borghi più belli d’Italia. Visita della Cappella Baglioni, con i preziosissimi affreschi del Pinturicchio. Tempo libero per girare tra i vicoli del borgo.

Rientro ad Assisi, cena e pernottamento in hotel.

3° giorno – ASSISI – GUBBIO – PERUGIA

Prima colazione in hotel ad Assisi. Al mattino visita di Gubbio, in particolare la panoramica Piazza Grande con il Palazzo dei Consoli (al cui interno sono conservate le antichissime Tavole Iugubine, in lingua umbra), il Palazzo Ducale, il Duomo e il famosissimo Santuario di Sant’Ubaldo (patrono della città), luogo in cui sono conservati i suoi resti mummificati e i famosissimi ceri di Sant’Ubaldo, protagonisti dell’omonima corsa, ogni 15 maggio. Pranzo in corso di visite (degustazione dei sapori tipici di Gubbio).

Nel pomeriggio, proseguimento per Perugia. Arrivo e sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno – PERUGIA – Escursione a TODI

Prima colazione in hotel. Al mattino visita del centro storico di Perugia, in particolare del Duomo con la piazza e Palazzo dei Priori, il Collegio del Cambio, la Fontana Maggiore, il pozzo etrusco e la cappella di Raffaello. Pranzo in corso di visite (degustazione con prodotti tipici di Perugia).

Nel pomeriggio visita di Todi, anch’esso uno dei Borghi più belli d’Italia, con la Cattedrale, il Duomo, e i suoi meravigliosi vicoletti. Rientro a Perugia, cena e pernottamento.

5° giorno – PERUGIA – ASSISI

Prima colazione in hotel. Partenza per Assisi, visita all’Eremo delle Carceri, dove San Francesco si è ritirato per meditare e vivere la sua vita monastica in preghiera. Proseguimento per Santa Maria delle Grazie, dove si ammirerà la Basilica di Santa Maria degli Angeli, luogo dove morì San Francesco, al cui interno è custodita la piccola Chiesa della Porziuncola. Pranzo con prodotti tipici e rientro dei partecipanti alle loro destinazioni di partenza.

Fine dei servizi


QUOTA DI PARTECIPAZIONE IN DOPPIA euro 1280,00

QUOTA DI ISCRIZIONE euro 35,00

Supplemento camera singola euro 170,00

Sistemazione in hotel 4* in camere doppie con servizi privati;

Pensione completa dal pranzo del primo giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno (prima colazione a buffet e cena in hotel, pranzi in ristoranti in escursione);

Bevande ai pasti;

Trasporto pullman G.T., visite ed escursioni come da programma;

Guida/accompagnatore locale per tutto il tour in Umbria;

Servizio auricolari per tutto il tour;

Accompagnatore dell’agenzia;

Documentazione di servizio, sussidio Umbria

Mance guide/autista;

bevande extra;

quanto non indicato nella “quota comprende”.