PELLEGRINAGGIO A FATIMA – 8-12 aprile 2024

PELLEGRINAGGIO A FATIMA – 8-12 aprile 2024

con visite di Lisbona, Tomar, Obidos, Sintra all inclusive dal 8 al 12 aprile 2024, da Roma e Milano Mxp

Scarica il PDF
  • Codice viaggio:FATIMA
  • Destinazione:PORTOGALLO
  • Durata:5 giorni
  • A partire da:€ 915 a persona
Condividi:

Programma di viaggio

8 aprile 2024, lunedì ROMA FCO – MILANO MXP / LISBONA – FATIMA

Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Roma Fiumicino (o Milano MXP) e partenza con il  volo per Lisbona. All’arrivo incontro con la guida accompagnatore e proseguimento per Fátima. In questa pianura che Maria apparve ai tre pastorelli il 13 maggio 1917. Lúcia, Jacinta e Francisco videro apparire su un leccio una figura splendente che ordinò loro di ritornare all’albero lo stesso giorno per sei mesi. Il 13 ottobre i pellegrini con loro erano 70.000. Sistemazione in hotel e tempo libero per un primo saluto alla Madonna. Dopo cena, partecipazione al S.Rosario sul piazzale e alla suggestiva fiaccolata. Pernottamento.

9 aprile 2024, martedì FATIMA

Pensione completa in hotel. Giornata dedicata a Fátima. Ore 08:00 concelebrazione della S. Messa alla Cappellina delle Apparizioni. Visita quindi ai luoghi dei veggenti, alla Basilica della S.S. Trinità e al noto Santuario, luoghi di pellegrinaggio dove si vive intensamente la fede mariana. Visita all’Esposizione Fátima Luce e Pace, che raccoglie migliaia di ex voto, tra cui la corona della Madonna con incastonato il proiettile che colpì il papa Giovanni Paolo II° nell’attentato del 13 maggio 1981 in Piazza S.Pietro. Nel pomeriggio, Via Crucis e visita ai luoghi di nascita dei tre pastorelli ad Aljustrel e Valhinos (apparizioni dell’Angelo). Tempo libero per attività individuali. In serata partecipazione al S.Rosario sul piazzale e alla suggestiva fiaccolata. Pernottamento.

10 aprile 2024, mercoledì escursione a BATALHA, NAZARE, OBIDOS

Prima colazione in hotel. Al mattino si parte per Batalha, nota per il Monastero di Santa Maria Victória, bellissima abbazia domenicana eretta in onore alla vittoria portoghese di Joao I nella battaglia di Aljubarrota contro i castigliani. All’interno, il chiostro reale con gli occhi gotici abbelliti da trafori manuelini che li rendono eleganti ed armonici (bellissimo il portale nel medesimo stile). Impareggiabili le Cappelle Incompiute dal magico effetto di non finito. Continuazione per Nazaré, il più colorito villaggio di pescatori del paese. Discesa al centro al porticciolo per il pranzo in ristorante sul mare. Nel pomeriggio si raggiunge Obidos, cittadina medievale cinta da mura. Rientro a Fátima, tempo libero e cena in hotel. In serata S.Rosario e fiaccolata. Pernottamento.

11 aprile 2024, giovedì FATIMA, escursione a TOMAR

Pensione completa in hotel. Mattinata a disposizione a Fatima, Santa Messa e tempo per la preghiera personale. Nel pomeriggio escursione a Tomar, visita del Convento do Cristo, meraviglioso complesso architettonico che rappresenta con stili diversi le varie fasi della vicenda dei Templari. Il monumento è Patrimonio dell’Unesco. Rientro a Fatima. In serata S.Rosario e fiaccolata. Pernottamento

12 aprile 204, venerdì SINTRA – LISBONA / ROMA FCO-MILANO MXP

Prima colazione in hotel. Al mattino si parte per Sintra e visita panoramica e a piedi del centro storico. Si raggiunge Lisbona e visita della città: il quartiere di Belem e il Monastero de Jeronimos (chiesa), il Barrio Alto, la Plaça do Commercio, la Cattedrale e la Chiesa di Sant’Antonio con la casa natale (Santa Messa). Nel tardo pomeriggio si raggiunge l’aeroporto di Lisbona. Assistenza alle operazioni di imbarco e partenza con il volo aereo per Roma Fco (Milano Mxp).   – Fine dei servizi.


QUOTA PER PERSONA IN DOPPIA Euro 915,00

QUOTA DI ISCRIZIONE Euro 35,00

Supplemento camera singola Euro 150,00 (limitate)


Pagamenti

Acconto all’iscrizione: € 350,00 per persona – saldo entro il 10/03/2024

Beneficiario: Itinera Soc.Cooperativa.

Banca IntesaSanPaolo, Merate (Lc),

Iban: IT57 K 03069 51531 615315535861

Causale: Cognome/nome, Fatima 8/12aprile2024


RINUNCE/PENALI DI RECESSO DEL PARTECIPANTE

(estratto dalle “Condizioni Generali” – (aggiornamento 2015)

Il presente articolo con validità 01.01.2015 annulla e sostituisce il precedente anche se stampato sul pubblicazione “Idee di Viaggio per Gruppi” del tour operator Camminando nel Mondo.

1. RINUNCE E RIMBORSI Il consumatore può recedere dal contratto, senza pagare penali, nelle seguenti ipotesi:

– aumento del prezzo di cui al precedente art. 3 in misura eccedente 10%.

Al partecipante che recede dal contratto prima della partenza, verranno addebitate le seguenti percentuali in base a quanti giorni prima dell’inizio del viaggio è avvenuto l’annullamento (il calcolo dei giorni non include quello del recesso la cui comunicazione deve pervenire in un giorno lavorativo antecedente quello di inizio del viaggio):

10% delle quota di partecipazione fino a 90 giorni di calendario prima della partenza

30% della quota di partecipazione da 89 a 50 giorni di calendario prima della partenza

60% della quota di partecipazione da 49 a 30 giorni di calendario prima della partenza

90% della quota di partecipazione da 29 a 4 giorni di calendario prima della partenza

100% della quota di partecipazione a partire dal 3° giorno precedente la partenza.

Inoltre saranno trattenuti i seguenti costi non rimborsabili: euro 35,00 quota di iscrizione (inclusa nel forfait); premio assicurativo annullamento (per coloro che hanno stipulato la polizza o se inclusa nel pacchetto viaggio), costo del visto consolare d’ingresso (se già effettuato).

Nessun rimborso spetta a coloro che non potessero effettuare il viaggio per mancanza o irregolarità dei previsti documenti personali di espatrio o scaduti, o che non si presenti alla partenza.


Prenotazioni e informazioni

Sig. Angelo Cialone mob +39 348 5505395

mail: itinera@itineraviaggi.it

CAMMINANDO NEL MONDO, Tours & Pilgrimages

  • Volo di linea Tap Portugal Roma (o Milano)/Lisbona e ritorno, incluso tasse aeroportuali, nr.1 bagaglio in stiva kg.23 e nr.1 bagaglio a mano kg.8; Servizio pullman G.T. riservato per trasferimenti ed escursioni in Portogallo;
  • Sistemazione in hotel 4* a Fatima in camera doppia con servizi privati, inclusa tassa soggiorno; Pensione completa dalla cena del 1°giorno al pranzo dell’ultimo giorno a Lisbona, incluso pranzo tipico a Nazaré;
  • Bevande ai pasti: acqua minerale e vino; Guida/accompagnatore per tutto il tour in Portogallo;
  • Auricolari per le visite; Ingressi: Fatima-Museo Pace e Luce; Batalha-Monastero; Lisbona-Jeronimos (chiesa); Lisbona-Cattedrale; Tomar-Convento do Christo; Assicurazione medico-sanitaria e bagaglio;
  • Assicurazione contro le penalità di annullamento fino alla data di partenza; Assistenza aeroportuale in Italia e Portogallo; Documentazione di servizio ed omaggio sussidio pastorale “Fatima” di Romeo Maggioni
  • Mance autista/guida;
  • Extra personali;
  • quanto non specificato nella “quota comprende”.